È facile dire che l’insalata è Buona, perché se ne conoscono le virtù in termini di vitamine e sali minerali, ma quello che abbiamo voluto esprimere in questa campagna non si limita a una questione di gusto o di apporto nutrizionale.
Abbiamo voluto far capire che il concetto di “buona”, nel caso dell’acquisto della nostra insalata e della nostra verdura, è un gesto vero per la propria salute e per la sostenibilità ambientale.
Come è ormai noto, dal punto di vista della salubrità dei prodotti, la nostra Azienda Agricola si muove da anni per ridurre al minimo gli interventi sullo sviluppo della pianta e lasciare il prodotto più naturale possibile attraverso una serie di accorgimenti raccolti in oltre 30 anni di esperienza agricola.
Inoltre abbiamo sempre creduto nel preservare l’ambiente per la qualità della vita e per lo sviluppo sostenibile.
Ma per esplicitare tutto questo nei dettagli e renderlo al contempo un contenuto immediato e fruibile, avevamo bisogno di un volto amichevole, un divulgatore competente e curioso, ricco di esperienza, attivo sul nostro territorio e su quello nazionale.
Chi meglio di Massimiliano Ossini, avrebbe quindi potuto accompagnarci in questa avventura:
Massimiliano è una vera e propria forza della natura.
Personaggio televisivo poliedrico, non ha bisogno di presentazioni.
Abbiamo seguito con molto interesse i suoi ultimi lavori, dedicati proprio allo stato dell’ambiente e alla sua salvaguardia (Kalipè – A passo d’uomo). Noto a molti anche per il suo lavoro di scrittore, è molto attivo nei confronti della Natura, della sostenibilità e del Made in Italy.
Quando abbiamo contattato Massimiliano, che da sempre promuove uno stile di vita sano e sostenibile, ha voluto sapere tutto a proposito della nostra Azienda Agricola, così… lo abbiamo invitato da noi.
Ha visitato i nostri campi, la nostra Azienda e si è detto entusiasta.
Quando gli abbiamo spiegato cosa volevamo comunicare, ha subito sposato la causa.
Per questo, nello splendido ambiente dei nostri campi, insieme a Nicola, ha deciso di parlarne davanti a delle telecamere e spiegare perché la nostra insalata… è Buona.
È stata un’esperienza bellissima, un’amichevole intervista avvenuta a seguito di una lunga chiacchierata.
La campagna è stata un successo in termini di ritorno di pubblico interazione e ci ha permesso di spiegare in a tutti voi cosa intendiamo quando gridiamo a gran voce che la nostra insalata…
è Buona!
Se vuoi approfondire, visita la nostra pagina del sito qui